Trattamenti e Servizi :
–Pedicure estetico-curativo:
La cura del piede e la sua salute è importante per il benessere psicofisico, infatti quando i nostri piedi non stanno bene viene compromesso pure il nostro equilibrio, la capacità di muoverci e di stare bene insieme agli altri.
Estetica Maria Vittoria si prende cura con amore del piede e di tutte le sue problematiche, dai piedi stanchi e doloranti ed inspessiti, dalle callosità di vario tipo all’occhio di pernice o dai duroni o al callo vero e proprio, dall’ipercheratosi all’unghia incarnita, evitando così che diventi un problema patologico. La femminilità passa anche attraverso un piede ben curato per cui le donne sono molto più attente alla cura del piede rispetto agli uomini per sentirsi meglio con se stesse e con gli altri.
Estetica Maria Vittoria – oltre a curare e prevenire le varie problematiche del piede e alla cura dell’unghia incarnita è specializzata nella ricostruzione dell’unghia stessa quando ricresce non in modo corretto dopo l’asportazione chirurgica.
-Cromoterapia:
La cromoterapia è una tecnica che usa le emissioni cromatiche come terapia. I colori sono indispensabili per ritrovare l’armonia e l’equilibrio del corpo e dello spirito. I colori trasmettono energia che viene recepita in profondità dalle cellule del corpo. Il corpo umano secondo la medicina tradizionale Indiana è suddiviso in punti energetici emozionali denominati Chakra che regolano l’intera fisiologia dell’organismo. Ogni Chakra corrisponde a un colore e i colori sono energia vibrazionale che influenzando l’umore e la psiche agiscono direttamente con i 7 Chakra.
Estetica Maria Vittoria – con prodotti specifici cromo-fito-terapici effettua un massaggio sensoriale su lettino cromoterapico Psicosensoriale Aurora, che potenzia il trattamento con l’emissione dei colori che agiscono sui Chakra e il cui materassino ad acqua, riscaldato, permette di ottenere un effetto rilassante in assenza di gravità.
Talassoterapia:
La talassoterapia è un trattamento naturale che sfrutta le proprietà benefiche dell’acqua di mare e i vantaggi delle sostanze che esso offre (– alghe- sale –) e che portano al nostro corpo benefici notevoli. Nel sale infatti troviamo minerali indispensabili che lo compongono come: magnesio, sodio, potassio, zinco, rame, calcio, fosforo, ferro e iodio e sono tutti direttamente assorbibili attraverso i pori dalla nostra pelle per effetto osmotico. Questi minerali rendono il nostro corpo più forte contro le aggressioni esterne e contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento.
Estetica Maria Vittoria – con il trattamento “Sapore di sale, sapore di Mare” sfrutta gli effetti benefici del mare con un massaggio a base di sale e fango d’alga in bagno di vapore, seguito da idromassaggio dove i principi attivi vengono attivati dall’acqua e a finire un massaggio terapico termale con olio caldo.
Fangoterapia:
I fanghi sono annoverati fra i trattamenti estetici e curativi rivolti ad eliminare i liquidi in eccesso trattenuti nei tessuti di gambe addome e fianchi, e non solo, infatti a seconda del tipo di fango si possono avere diverse applicazioni sui problemi della pelle e su infiammazioni articolari. La fangoterapia è una cura molto efficace per molti disturbi e svolge una funzione disintossicante, rimineralizzante per organismo. L’applicazione dei fanghi è un trattamento che oltre ad apportare un valido aiuto contro la cellulite favorisce un miglioramento generale dei tessuti e del tono della pelle.
Estetica Maria Vittoria – Effettua un trattamento detossinante che sfrutta oltre alle proprietà detossinanti del fango pure l’emissione del bagno di vapore che va a potenziare il fango a cui abbiniamo pure gli effetti rilassanti e drenanti dell’idromassaggio.
(foto)
Bagno di Vapore:
Il bagno di vapore detto anche bagno turco, è un trattamento idroterapico sotto forma di vapore caldo e ha incredibili benefici pure a livello psicofisico di chi vuole goderne i piacevoli effetti. E’ un efficace rimedio contro lo stress per la generale distensione che il vapore apporta al corpo e alla mente, agendo come antidoto contro le tensioni. Il corpo ne trae numerosi vantaggi, infatti favorisce la circolazione con un effetto vasodilatatorio, ha un risultato sulla purificazione profonda detossinando il corpo dalle scorie, e stimola pure la circolazione linfatica con ossigenazione dei tessuti che risultano più tonici e compatti. Ottimo aiuto per trattamenti di talassoterapia e fangoterapia.
Ultrasuoni:
Per il corpo:
Da decenni sono usati gli ultrasuoni in estetica e sappiamo che sono sicuri, le onde agiscono come un linfodrenaggio profondo che smuove i liquidi intrappolati fra le cellule del tessuto connettivo e adiposo e ne favorisce l’eliminazione che deve essere completata da un massaggio manuale drenante o da pressoterapia
Per il viso:
Gli Ultrasuoni regalano al tuo viso un aspetto liscio e luminoso, è una tecnologia all’avanguardia che esfolia in modo delicato, elimina le cellule morte pulendo la pelle del viso in profondità, ma senza l’utilizzo di prodotti esfolianti. E’ un trattamento rigenerativo adatto a tutte le pelli anche alle più delicate che temono le allergie. Il trattamento non reca alcun fastidio e la cliente percepisce solo una leggera e piacevole vibrazione. Successivamente con la stessa apparecchiatura , con un secondo programma che sfrutta l’effetto di sonoforesi ultrasonica, abbiamo la possibilità di far penetrare i principi attivi dei prodotti in profondità, indicati per il trattamento che viene eseguito, superando la barriera cutanea veicolandoli maggiormente all’interno della pelle, inoltre le vibrazioni emesse dall’apparecchiatura sono in grado di stimolare la circolazione sanguigna e linfatica migliorando l’ossigenazione dei tessuti con riduzione di occhiaie, borse e rughe.
Con questa metodica è possibile eliminare l’utilizzo del vapore che per alcune persone è fastidioso.
Infrarossi:
I raggi infrarossi sono usati da molti anni nei trattamenti estetici dimagranti e rigeneranti, la loro irradiazione se abbinata al movimento permette di aumentare il metabolismo localizzato. Sono da sempre presenti in natura e rappresentano il 50% dei raggi irradiati dal sole. In estetica per sfruttare al meglio il loro effetto sono quasi sempre abbinati alla ginnastica passiva.
Ginnastica Passiva:
La ginnastica passiva è una stimolazione del muscolo per mezzo di elettrodi applicati su determinate zone del corpo (addome, gambe, glutei, fianchi, etc.) che, collegati ad un apparecchio, stimolano i muscoli alla contrazione ritmica attraverso delle scariche elettriche. L’elettrostimolazione può essere regolata per intensità e frequenza. In sostanza si tratta di una ginnastica passiva che allena i muscoli come in palestra con la differenza del “non fare fatica”. La stimolazione tramite elettrodi consente di aumentare la circolazione sanguigna e di favorire il sistema linfatico cioè migliorando la capillarizzazione e la vascolarizzazione, rafforzando il tessuto muscolare, dreniamo i liquidi e otteniamo una riduzione del grasso in eccesso.
Campo magnetico +
endopneumo-massaggio = MR991 Mantis
Corpo:
Questa è un’apparecchiatura innovativa: MR991 che tramite l’emissione di campo magnetico pulsato migliora la circolazione sanguigna, favorisce il drenaggio delle tossine con riduzione degli edemi e dei gonfiori e ossigenazione che contribuisce al rinnovo cellulare, inoltre i campi magnetici apportano dei benefici a chi soffre di problemi motori quali artrosi o varie rigidità, anche muscolari e dolori in genere. In questa apparecchiatura l’emissione del campo magnetico è abbinata ad una manipolazione meccanica con rulli motorizzati + azione vacum. (solo per l’apparecchiatura -MR991 il campo magnetico è stato abbinato per la prima volta a questo tipo di massaggio meccanico). L’importanza dei campi magnetici a risonanza stocastica è nata 50 anni fa in centri di ricerca guidati dal Professor Franco Missoli. La tecnica MR991 essendo indicata per le formule degenerative del tessuto connettivo mi permette di trattare anche celluliti in stadio avanzato. L’apparecchiatura dispone di 15 programmi solo per il corpo, quindi verrà scelto il programma migliore per risolvere e migliorare progressivamente il vostro corpo e i vostri tessuti. Grazie a questa ginnastica tessutale in sinergia con i campi magnetici pulsati gli scambi osmotici vengono riequilibrati e il tessuto riacquista tonicità ristabilendo e riattivando le funzioni dell’organismo. Abbiamo inoltre a disposizione un programma di solo campo magnetico pulsato per trattare localmente le zone maggiormente colpite da inestetismi.
Viso:
L’apparecchiatura dispone pure di un manipolo specifico per i trattamenti viso che mi permette di eseguire un trattamento personalizzabile viso, rigenerando profondamente con un aumento del turnover cellulare, con risultati, visibili fin dalla prima seduta, di riempimento e distensione delle rughe espressive con effetto anti-age immediato e naturale per i piccoli e i grandi problemi legati ai segni dell’età.
Elettroporatore:
Corpo e viso
L’elettroporazione estetica è una tecnologia efficace per attenuare la cellulite,le smagliature, le adiposità localizzate, efficace per rimodellare e rassodare, tonificare e con azione anti-age (viso) è quindi utile per migliorare l’elasticità cutanea e ha anche un’ottima azione sgonfiante. Il trattamento consiste nell’uso di uno speciale manipolo che con l’ausilio di un campo elettrico a micro corrente fa penetrare il cosmetico specifico all’interno della pelle veicolandolo attraverso i pori. Abbiamo naturalmente un manipolo esclusivamente per il Viso che viene usato con le sostanze cosmetiche funzionali specifiche per trattare il viso ed un manipolo esclusivamente per il Corpo che viene usato per la penetrazione di sostanze attive sugli inestetismi del corpo.
Pressoterapia:
La pressoterapia è uno dei sistemi più efficaci per favorire una corretta circolazione venosa, grazie alle sequenze di gonfiaggio, che partono dal basso verso l’alto, viene stimolato il ritorno venoso e diminuiscono le tensioni muscolari. Questa apparecchiatura è di grande supporto in estetica per contrastare la cellulite, la ritenzione idrica e coadiuvare il dimagrimento soprattutto se viene abbinata a dei trattamenti di posa con prodotti specifici come impacchi o bendaggi. La pressione permette ai liquidi interstiziali in eccesso di riversarsi nel sistema circolatorio e di essere drenati, favorendo così un corretto funzionamento del sistema linfatico. La pressoterapia è molto utile per ridurre il gonfiore, la stanchezza, e l’affaticamento degli arti e trova un largo impiego pure come terapia antistress, rilassante e per molte applicazioni mediche.
Fra i trattamenti offerti da
“EsteticaMariaVittoria” – non possono mancare i
“Trattamenti Manuali”:
Linfodrenaggio viso e corpo:
Il Linfodrenaggio Manuale Vodder, è una tecnica di massaggio riconosciuta valida anche in campo medico per la specifica manualità che, correttamente esercitata, esplica il suo effetto a livello dei tessuti superficiali (cute e sottocute) e non sulla fascia muscolare. Le varie manualità, esercitate con una o due mani, sui diversi distretti corporei, vengono eseguite in sequenze e rispettano il decorso dei deflussi cutanei e sottocutanei in direzione delle stazioni linfonodali. Questo massaggio stimola un aumento del drenaggio e favorisce lo spostamento dei liquidi a beneficio della circolazione. Questo massaggio viene eseguito con movimenti armonici, lenti e ritmici al fine di rispettare i parametri fisiologici del deflusso linfatico e non indurre stimoli che possano provocare “spasmi dei vasi linfatici”, favorisce anche altri effetti come antinfiammatorio e antidolorifico e per questo motivo risulta molto valido anche per trattare la cellulite che è comunque un’infiammazione del tessuto connettivale dovuta ad un ristagno e concentrazione di liquidi a livello interstiziale. Si ipotizza anche abbia pure un effetto sul sistema immunitario aumentandone le difese. Per il Viso abbiamo un massaggio specifico che è un valido aiuto per ridurre i gonfiori e per aiutare l’eliminazione delle tossine soprattutto in casi di acne o impurità.
Massaggio Anticellulite e Massaggio Rassodante:
è bene sapere che in realtà, i massaggi anticellulite veri e propri non sono denominati tali, dato che la dicitura più adeguata dovrebbe essere quella di
massaggio-connettivale-linfodrenante
agisce sia sul connettivo con una giusta pressione per lavorare i tessuti con manovre di manipolazione profonde che stimolano i tessuti e la muscolatura con movimenti che aiutano ad ossigenare il tessuto con conseguente effetto sia per la cellulite che per il rassodamento. stimolandola il processo di rimozione delle scorie le manipolazioni effettuate nel massaggio consentono di modellare la cellulite stessa, donando un aspetto migliore alle parti del corpo da trattare. Questo massaggio viene completato con manovre di linfodrenaggio che agisce ad un livello meno profondo, tramite movimenti delicati di sfioramento che permette di drenare le scorie favorendo l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Notevoli sono pure gli effetti e i risultati sul rassodamento dei tessuti.
Massaggio Arcobaleno:
Ogni massaggio è un trattamento personalizzato a partire dalle manovre che vengono utilizzate e dalle zone che vengono trattate fino alla scelta degli olii essenziali le cui proprietà vengono esaltate dalla manualità. Gli olii sono fitoterapici e i fito-estratti puri di cui sono fatti hanno i colori fondamentali dei Chakra, le loro proprietà sono esaltate dai Fiori di Bach. Nel massaggio aromaterapico dei Chakra la scelta degli olii che usiamo è combinata alla conoscenza dei 7 punti energetici. Il massaggio aromaterapico dei Chakra è una forma di terapia centrata sulla visione olistica della persona, incentrata sull’osservazione e l’ascolto ai fini di individuare il blocco o il disequilibrio energetico da trattare. E’ un massaggio psicosensoriale di rilassamento totale.
Massaggio con il sale o con lo zucchero
E’ un massaggio con effetto esfoliante di preparazione a molti trattamenti, la sua azione predominante è quella di stimolare la rigenerazione dei tessuti eliminando le cellule morte. Può essere consigliato prima dell’idromassaggio e da come risultato una pelle liscia e morbidissima pronta a ricevere i prodotti : olii / fiale / creme .
Massaggio Viso enrgetico:
Massaggio stimolante che lavora su tutta la muscolatura facciale e che agevola la penetrazione di prodotti specifici e aiuta a ossigenare il tessuto con notevole effetto rassodante.
Massaggio anti-age liftante:
Massaggio che distende le fibre muscolari con effetto riempitivo, segue tutti i contorni del viso e aiuta a modellare stimolando la penetrazione di fiale e sieri specifici.
Massaggio linfodrenante viso:
Massaggio specifico che tocca i punti chiave del linfodrenaggio manuale, molto rilassante, aiuta in tutti i problemi di gonfiori, molto efficace per ridurre le infiammazioni e ha un ottimo effetto sulle occhiaie e borse oculari, viene effettuato usando olii drenanti che ne potenziano l’effetto e consiste in leggere manovre di pompaggio che seguono la metodologia specifica.